Fertilità

Discussioni tra operatori, condivisione di casi in trattamento, richieste di consigli e pareri tecnici
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Admin
Site Admin
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/04/2017, 19:18
Contatta:

Fertilità

Messaggio da Admin » 05/06/2017, 20:56

Buongiorno a tutti! Vi scrivo per un caso che mi lascia un po' dubbiosa. Si è rivolta a me una cliente che sta cercando di avere il secondo figlio da circa un anno, senza successo. Per il primo figlio, dopo una serie di esami che avevano escluso problemi a carico suo e del marito, era stato scoperto un restringimento delle tube, risolto con intervento in laparoscopia dai risultati teoricamente definitivi (4 anni fa). Nonostante questo, anche il secondo figlio fa fatica ad arrivare e la signora vorrebbe capire se può avere un supporto dalla medicina cinese.
Il problema è che dalla mia analisi non sono emersi elementi eclatanti di disequilibrio, tranne un calore che si manifesta solo con polso rapido (circa 80 battiti/min.) e hua a destra, emotività con rossore al viso in alcuni contesti pubblici e, a volte, sudorazione emotiva (ascelle), ciclo anticipato (22 giorni) e con irritabilità premestruale. Non esistono però altri evidenti segni di calore, oltre a queste tre cose specifiche:
- la lingua è di colore normale, anche sulla punta, la patina non è gialla, ma diffusa (sottile) e bianca
- il ciclo è normale per quantità e colore, non c'è odore
- le feci sono formate, a volte leggermente più morbide, senza particolare odore
- le urine sono normali per colore e odore, frequenti ma non in modo allarmante
- il sonno è tranquillo e si sveglia riposata
- non patisce il caldo, ma non è nemmeno calorosa
- appetito e digestione sono buoni, nessun problema a carico dello stomaco
- è una persona un po' emotiva, ma in generale tranquilla e non ansiosa
Detto ciò, è possibile che un calore che dà solo i segni di cui sopra possa disturbare così tanto la "tranquillità" dell'utero da mettere in difficoltà il radicarsi di una nuova vita? Se sì, anche per voi si tratta di un calore che dal cuore si trasmette all'utero?
Se confermo questa ipotesi, per il trattamento utilizzerei tuina e alimentazione energetica.
Grazie!

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... Ymlvc2E%3D

-----

iao a tutti, potresti darmi qualche consiglio per un caso di infertilità? Sto vedendo una ragazza giovani appena 28 anni, con valori ormonali da menopausa, lei è al quanto disperata perché vuole in figlio. È venuta da me per il ciclo emorragico e irregolare, fino ad ora ho trattato il vuoto di qi di milza con i punti sul meridiano stesso, ho trattato anche i punti ben shen perché ultimamente era molto.scossa per gli esiti delle.analisi. Sto usando la.moxa sui punti shu del dorso della milza e del.rene, e un flusso per armonizzare gli ormoni. Ma vorrei fare qualcosa per l infertilità, mi potete suggerire qualcosa di specifico? O qualche lettura al riguardo?

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... Fzbw%3D%3D

--------

www.medicinacinesenews.it

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti