Herpes Zooster

Discussioni tra operatori, condivisione di casi in trattamento, richieste di consigli e pareri tecnici
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Admin
Site Admin
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/04/2017, 19:18
Contatta:

Herpes Zooster

Messaggio da Admin » 05/06/2017, 20:44

Buongiorno, poco meno di un anno fa ho avuto in famiglia un caso di herpes zooster che si è risolto dopo una seduta di coppette e una di agopuntura localizzate sulla nevralgia posterpetica. La persona in questione (86 anni), ha deciso spontaneamente di non proseguire la cura anche se non ancora del tutto guarita. Ho attribuito comunque molto peso al risveglio generale dell'organismo dopo questo trattamento e quindi alla successiva risoluzione definitiva del problema delle fitte nevralgiche. Il trattamento è stato effettuato da un medico cinese esperto. E' per questo motivo che ultimamente ho consigliato ad un altro mio conoscente di 88 anni, che lamentava dolori a fitte per il Fuoco di Sant'Antonio da più di due mesi, di provare lo stesso trattamento. Chiedo ora a chi può darmi un parere, se, come la persona sta facendo, è utile continuare ogni due/tre giorni la seduta di coppette più agopuntura anche se non ci sono miglioramenti significativi.
Questa persona presenta dolori trafittivi che non lo lasciano dormire la notte. Premetto che sono state effettuate 5 sedute, ma il caso non è in fase di miglioramento sul piano fisico, forse leggermente migliorato perchè la persona è un po' più attiva. Cosa ne pensate?

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... Fzbw%3D%3D

------

Questa volta ho un meraviglioso Herpes Oculare recidivante mal curato con pomate oftalmiche, colliri e forse qualche antibiotico.
Devo trovare un bravo infettivologo prima che la situazione peggiori ultriormente (cicatrice corneale) magari anche omeopata perchè guarisce e ritorna.Certo è che in questi casi lo stress gioca comunque brutti skerzi e so che dovrò preparare anche una boccetta di fiori (Crab Apple): credo che insisterò molto sul corretto equilibrio sonno-veglia.
Intanto l'amico mi parla di vista oramai appannata.
Ho l'incontro Domenica mattina, credo di lavorare Vescica Biliare, non so se riesco a fargli prendere un pò di Echinacea angustifolia T.M., Rosa Canina Mg 1°DH, Rhus Tox 5 ch e Lycopodium 30 ch, metterò sicuramente ASP Shenmen, Occhio, Cistifellea, Fegato. Per email mi ha parlato di un Simplex e ho già consigliato di aumentare la vitamina C (spremuta di 1 Pompelmo + 1 Limone + 1 Arancio al mattino). Mi viene in mente anche il Ribes Nigrum MG 1 DH . Per ora penso a Vescica Biliare poi chissà magari li per li mi viene da fare un bel VU+IT. Ricordo che a Tai Chi si applicava molto, poi è passato a Kung Fu e poi non l'ho più visto. Chissà forse riesco a fargli fare i 6 suoni terapeutici con la ripetizione di Fegato-Milza. Che dici?

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... h=aGVycGVz

------


Carissimi, ho un'altra domanda, stavolta x dare dei consigli ad una mia amica. Soffre molto spesso di herpes labiale, soprattutto in periodi di maggiore stress. Mi ha chiesto se posso farle o darle qualcosa perchè non ne può più. Stavolta le è partito come herpes, e poi le si è aggiunta una stomatite che le ha fatto gonfiare tutto il labrro superiore, sia esternamente che internamente, con molto dolore. Si tratta di fuoco nello stomaco? Cosa mi consigliate, sia come trattamenti, sia come prodotti omeopatici, gemmoderivati o altri rimedi naturali? Lei vorrebbe evitare di prendere il cortisone. Grazie mille.

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... h=aGVycGVz


------

www.medicinacinesenews.it

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti