Psoriasi

Discussioni tra operatori, condivisione di casi in trattamento, richieste di consigli e pareri tecnici
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Admin
Site Admin
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/04/2017, 19:18
Contatta:

Psoriasi

Messaggio da Admin » 05/06/2017, 20:42

Caso clinico.
Ieri ho iniziato a trattare un ragazzo di 30 anni, affetto da "psoriasi" secondo la medicina ufficiale.
Avevo pensato di trattarlo dopo 20 incontri "di dialogo" non avendo ancora uno studio pronto causa lavori di ristrutturazione, ieri però ho finalmente iniziato con massaggio del piede e tuina su volto e schiena.
Aprendo il massaggio dal piede ho notato che su tutto il meridiano di rene la psoriasi era rimasta (migliorando nei mesi con le sedute verbali) segnando tutto il percorso con chiazze molto precise! Per lui chiaramente non aveva senso la cosa ma poi ho notato che tutta la loggia acqua, rene-vescica era segnata in modo imbarazzante(mente) preciso quindi dal mignolo agli occhi (vescica, con chiazze rosse in alcuni punti e ancora bianche (secchezza) in altre. Invece su rene al contrario, i primi punti del meridiano più secchi (crosta da risoluzione) e gli ultimi più rossi. Mappa psoriasica!.
Cosa ne pensate?
P.S. La schiena in corrispondenza dei muscoli attraversati dal meridiano di vescica era così tesa che a malapena la si poteva trattare, il soggetto si rigirava sul lettino come in preda ad un solletico irresistibile, niente dolore ma sollecitazione "nervosa" mai vista prima. Fatto guasha, buon arrossamento, persistente su shu di cuore, attendo di avere le coppette per drenare un po' alla prossima seduta.

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... h=Z3Vhc2hh

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti