Fibromialgia

Archivio delle domande degli utenti del gruppo Facebook "Medicina Tradizionale Cinese". La sezione contiene le domande ed il link alla discussione completa. Contiene inoltre diversi documenti PDF di approfondimento
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Admin
Site Admin
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/04/2017, 19:18
Contatta:

Fibromialgia

Messaggio da Admin » 06/06/2017, 10:56

DAL GRUPPO FACEBOOK MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

"Carissimi! :) Ciao a tutti! A breve inizierò a trattare una donna a cui è stata diagnosticata la fibromialgia. E' una mia carissima amica e mi ha chiesto se iniziamo a fare un percorso serio e costante per vedere se riesce a stare meglio. Al momento sta prendendo farmaci che dice di essere piuttosto pesanti perchè le creano una forte sonnolenza tutto il giorno. Li prende da pochi giorni e dice che, però, almeno il dolore è diminuito e riesce a muoversi un po' meglio. Vuole però un contributo con dei trattamenti, e quindi pensavo di lavorarla sia con lo shiatsu che con riflessologia plantare. Pensate che già un anno fa le avevo fatto dei trattamenti di riflessologia plantare e le faceva molto male la zona della tiroide, ma lei mi aveva risposto che non aveva mai avuto problemi finora (pensavo allora fosse legato ad un aspetto più emotivo che fisico, tipo cose che tratteneva in gola perchè si sentiva di non poter dire). Adesso, dopo mille analisi, le hanno detto che non le sta più funzionando la produzione ormonale della tiroide. Le hanno detto che non ha solo carenza di vitamina D, ma il suo corpo proprio non la sta più producendo. Questo è quello che le hanno detto i medici (io non sono medico). I sintomi che lei lamenta sono: rigidità, lombalgia, caduta capelli, occhiaie, stanchezza ed irritabilitá. Dice che non riesce proprio a sollevare le gambe quando le prende il male alla schiena forte, e a volte sente dolore come sciatalgia (le hanno prescritto un RM alla schiena per vedere se ha delle ernie, ma non credono sia quello). Inizierò fra un paio di settimane a farle trattamenti, ma essendo una "principiante" spero di essere all'altezza. Ho letto un po' sulla fibromialgia, ma poi in ottica MTC credo che, come per ogni cosa, il trattamento vada deciso in base alla diagnosi energetica. Per questo mi farò aiutare dal mio operatore tuina perchè io non sono ancora molto brava (anche perchè diagnosi la faremo l'anno prox...finora abbiamo fatto tecniche di riequilibrio energetico di base, per favorire il libero scorrere del qi). Comunque le indicazioni in questo articolo possono aiutarmi per fare una diagnosi secondo voi? Io da alcune cose che mi ha raccontato avrei l'idea di iniziare tonificando il rene sia con la riflessologia plantare che con lo shiatsu, e poi di concentrarmi sul movimento legno, quindi fegato e vescica biliare in scarico con lo shiatsu. E poi pensavo di aggiungere un'armonizzazione del cuore a livello energetico, sia con la riflessologia plantare che con il reiki. Che ne dite? Potrebbe andare? :) Grazie a tutti quelli che contribuiranno! :) -Gessy"

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... 479207101/

-----

"Buonasera, soffro di fibromialgia da più di 6 anni, ho provato di tutto ma senza successo. In quest'ultimo mese ho deciso di abbandonare i medicinali che prendevo che, oltre a non risolvere il problema, sapevo, perchè mi sono ampiamente documentata, e "sentivo" che mi avvelenavano e basta. Ad oggi ho tolto del tutto lo Zoloft, ho ridotto il Depalgos fino ad arrivare a mezza pasticca da 5 mg, purtroppo ancora non sono in grado di togliere il Minias che prendo prima di dormire anche se il sonno è cmq insufficiente sia nella quantità che nella qualità. Da una settimana ho iniziato a fare moxa, coppettazione e salasso e devo dire che per quello che riguarda i dolori sto vedendo qualche risultato. Quello che mi preoccupa un pò è l'umore che ultimamente è peggiorato e le energie e la voglia di fare che sono sempre sotto i piedi. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
P.S. nella mia ignoranza ho la convinzione che il sistema immunitario giochi un ruolo importante in tutto questo."

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... 081002101/

-----

www.medicinacinesenews.it

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti