Pelle e dintorni

Archivio delle domande degli utenti del gruppo Facebook "Medicina Tradizionale Cinese". La sezione contiene le domande ed il link alla discussione completa. Contiene inoltre diversi documenti PDF di approfondimento
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Admin
Site Admin
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/04/2017, 19:18
Contatta:

Pelle e dintorni

Messaggio da Admin » 06/06/2017, 10:51

QUESITI DAL GRUPPO FACEBOOK "MEDICINA TRADIZIONALE CINESE"


"Ciao a tutti! Come la medicina tradizionale cinese spiegherebbe la presenza costante di brufoli, sfoghi e segni rossi concentrati nella zona del petto? Grazie in anticipo :)"

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... 533852101/

-----

"Salve ho bisogno di consigli di come curare questa eczema atopica, per mio figli 6 anni 1|2.
È sparsa su tutto il corpo e molto prurito."

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... 697592101/

-----

"Buongiorno ragazzi, so che sono un po' fuori tema ma mi rivolgo cmq a voi per un consiglio per due persone affette da verruche.
Nello specifico si tratta di due persone con una situazione differente.
Una di queste (molto attiva/iperattiva) ha una verruca da quasi un anno sul pollice della mano sinistra proprio vicino all'unghia. E' una cuoca e il suo strumento di lavoro sono proprio le mani (proprio per la sua attività la verruca è spesso lesionata e si infetta). E' stata più volte dal dermatologo ma senza alcun risultato, ha provato con le creme e i preparati prescritti ma niente, dopo mesi di "cure" nessun miglioramento.
L'altra persona (poco attiva) ce l'ha sotto il piede destro da quasi 10 anni, per 8 anni le han detto che era un occhio di pernice e dopo infiniti interventi manuali di "ripulitura" da parte di podologi ed estetiste le han detto che probabilmente è una /o più verruche. L'ultimo podologo non è stato in grado di dirle se è una verruca e/o un occhio di pernice.
La persona ormai ha grandi difficoltà a camminare, ogni settimana deve eliminare l'eccesso per riuscire a poggiare il piede a terra, la sua postura è cambiata e ha dolori all'altezza dell'anca dx e della schiena.
La verruca/occhio di pernice è situato sul cuscino proprio delle dita lungo il 3° metatarso (all'altezza del polmone vedi riflessologia plantare), la persona ha in passato sofferto di candidosi polmonare (viveva in un ambiente umidissimo con uno stato d'animo da eccesso di gioia unito a melanconia per lungo tempo). Ora anche il piede inizia ad avere problemi strutturali, con il rischio di una fascite plantare all'orizzonte. Inoltre è sovrappeso, la difficoltà di movimento non ha fatto che aggiungere altro peso e stress a quelli già presenti.
Avete mai affrontato criticità del genere? Consigli a riguardo?
Vi ringrazio in aticipo per la disponibilità, buon tutto a noi!"

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... Vzbw%3D%3D

------

"Buongiorno, poco meno di un anno fa ho avuto in famiglia un caso di herpes zooster che si è risolto dopo una seduta di coppette e una di agopuntura localizzate sulla nevralgia posterpetica. La persona in questione (86 anni), ha deciso spontaneamente di non proseguire la cura anche se non ancora del tutto guarita. Ho attribuito comunque molto peso al risveglio generale dell'organismo dopo questo trattamento e quindi alla successiva risoluzione definitiva del problema delle fitte nevralgiche. Il trattamento è stato effettuato da un medico cinese esperto. E' per questo motivo che ultimamente ho consigliato ad un altro mio conoscente di 88 anni, che lamentava dolori a fitte per il Fuoco di Sant'Antonio da più di due mesi, di provare lo stesso trattamento. Chiedo ora a chi può darmi un parere, se, come la persona sta facendo, è utile continuare ogni due/tre giorni la seduta di coppette più agopuntura anche se non ci sono miglioramenti significativi.
Questa persona presenta dolori trafittivi che non lo lasciano dormire la notte. Premetto che sono state effettuate 5 sedute, ma il caso non è in fase di miglioramento sul piano fisico, forse leggermente migliorato perchè la persona è un po' più attiva. Cosa ne pensate?"

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... Vzbw%3D%3D

-----

"Come interpreta la MTC questo "sfogo"?
Si presenta senza una scadenza precisa e la durata è varia.
Inizialmente compariva all'altezza delle ultime vertebre lombari, poi sotto il seno sx altezza Milza Pancreas e ora dove vedete. Nulla è servito eliminare alimenti pensando di esserne allergica.
Grasssssie :-). Oggi avrò la conferma se è o no Herpes Zoster ma nn credo"

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... h=aGVycGVz

-----

"Buongiorno, poco meno di un anno fa ho avuto in famiglia un caso di herpes zooster che si è risolto dopo una seduta di coppette e una di agopuntura localizzate sulla nevralgia posterpetica. La persona in questione (86 anni), ha deciso spontaneamente di non proseguire la cura anche se non ancora del tutto guarita. Ho attribuito comunque molto peso al risveglio generale dell'organismo dopo questo trattamento e quindi alla successiva risoluzione definitiva del problema delle fitte nevralgiche. Il trattamento è stato effettuato da un medico cinese esperto. E' per questo motivo che ultimamente ho consigliato ad un altro mio conoscente di 88 anni, che lamentava dolori a fitte per il Fuoco di Sant'Antonio da più di due mesi, di provare lo stesso trattamento. Chiedo ora a chi può darmi un parere, se, come la persona sta facendo, è utile continuare ogni due/tre giorni la seduta di coppette più agopuntura anche se non ci sono miglioramenti significativi.
Questa persona presenta dolori trafittivi che non lo lasciano dormire la notte. Premetto che sono state effettuate 5 sedute, ma il caso non è in fase di miglioramento sul piano fisico, forse leggermente migliorato perchè la persona è un po' più attiva. Cosa ne pensate?"

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... h=aGVycGVz

-----

"Salve a tutti,
esattamente un anno fa ho avuto un Herpes Zoster nell'orecchio sinistro (Sindrome di Ramsay Hunt) causandomi una paralisi facciale, paralisi periferica del VII nervo cranico sinistro (Paralisi di Bell )...purtroppo a livello estetico la ripresa è molto lenta pur avendo fatto esercizi di Kabat e FNP della muscolatura mimica, a distanza di un anno ci sono stati dei miglioramenti ma la parte sinistra del viso è ancora bloccata, cosa posso fare per accelerare la guarigione e ritornare ad una completa normalità delle funzioni facciali? Grazie mille"

https://www.facebook.com/groups/2819829 ... h=aGVycGVz



-----

www.medicinacinesenews.it

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti