L’alimentazione energetica in estate. Articolo da scaricare

WALLNOEFER, L’alimentazione energetica in estate

Come dovrebbe essere secondo la medicina cinese l’alimentazione energetica in estate?

“In estate il ciclo dell’anno si trova secondo la filosofia cinese al massimo dello yang. E’ un periodo caratterizzato da calore, giornate lunghe e una natura al pieno della sua vitalità. Anche noi esseri umani percepiamo gli effetti energetici dell’estate”.

Karin Wallnoefer accompagna il nostro ingresso in estate spiegandocene le caratteristiche in base alla medicina cinese e consigliandoci i cibi e le cotture più utili per alimentarci correttamente in estate, quando è importante fare attenzione a questi punti:

A fine articolo, alcune gustose ricette da gustare, basate sui principi dell’alimentazione energetica in estate.

 

Per scaricare il file completo in PDF clicca sul link qui sotto:

WALLNOEFER_L’alimentazione energetica in estate.pdf

 

Il libro per te:

Tritto L., Tonino V., Wallnoefer K., Il Tao e l’arte dei fornelli. Ricette facili, rapide e gustose per applicare la dietetica tradizionale cinese alla cucina di tutti i giorni
Un testo scorrevole e pratico, che presenta sia ricette della tradizione italiana che ricette nuove o rivisitate, semplici da cucinare e corredate dalle indicazioni sulla loro azione in medicina cinese. L’appendice contiene le tabelle con le caratteristiche degli alimenti (suddivisi in categorie) in termini di medicina cinese: natura termica, sapore, direzione, azione. Adatto sia a chi conosce bene la medicina cinese che a chi sta muovendo i primi passi… o anche solo a chi vuole scoprire ricette diverse.

Medicina Cinese News

Medicina Cinese News è il sito dedicato alla conoscenza e alla divulgazione della medicina cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: