Medicina Cinese News è il sito di riferimento sulla medicina cinese dedicato ad operatori, utenti, esperti e semplici curiosi.

E’ un luogo di raccolta della teoria e della pratica della medicina cinese e – soprattutto – è un luogo deputato alla loro condivisione, in un panorama nazionale in cui l’importanza di questo aspetto non è ancora colto fino in fondo, anche per limiti che vanno ben oltre la volontà dei singoli.

 

I contenuti

Medicina Cinese News fornisce gratuitamente informazioni attendibili e selezionate e propone occasioni di confronto e condivisione:

  • articoli e dispense redatti da professionisti della medicina cinese
  • tesine dei corsi di studio in medicina cinese
  • recensioni di libri, di materiale specialistico per operatori e di materiale utilizzabile da tutti per l’automantenimento del benessere.

Tutti i materiali sono organizzati in modo da poter essere fruibili sia  dagli “addetti ai lavori” (operatori di medicina cinese, agopuntori, studenti, cultori della materia) sia da persone comuni interessate a conoscere questa antica disciplina, magari anche per migliorare il proprio stato di benessere.

 

L’obiettivo

L’obiettivo principale di Medicina Cinese News è quello di divulgare la teoria e la pratica della medicina cinese, per diffondere la conoscenza della disciplina sia tra operatori che tra le persone comuni.

 

La storia

Medicina Cinese News  nasce nel giugno 2017 ma il suo seme inizia a germogliare già nel 2009, anno in cui nasce, per iniziativa di uno degli amministratori di questo sito, un Gruppo Facebook dedicato alla Medicina Tradizionale Cinese.

Dalla sua costituzione, questo Gruppo è stato sempre attivo e rappresenta, ad oggi, un’esperienza estremamente positiva, in grado di raggruppare un importante numero di utenti (oltre 12.300 mentre scriviamo, in costante aumento) interessati a condividere studi ed esperienze sul tema.

La “vivacità” del Gruppo ha presto richiesto l’attenzione di tre amministratori (gli stessi che hanno dato vita a Medicina Cinese News)  che – insieme e a titolo completamente gratuito – ogni giorno ancora oggi vigilano affinché il dibattito resti sempre nel rispetto delle regole del Gruppo stesso ed intervengono sulle eventuali invasioni spam (ovviamente crescenti in proporzione alla visibilità del Gruppo).