Il sito Medicina Cinese News

 

Medicina Cinese News è il sito di riferimento sulla medicina cinese dedicato ad operatori, utenti, esperti e semplici curiosi.

E’ un luogo di raccolta della teoria e della pratica della medicina cinese e – soprattutto – è un luogo deputato alla loro condivisione, in un panorama nazionale in cui l’importanza di questo aspetto non è ancora colto fino in fondo, anche per limiti che vanno ben oltre la volontà dei singoli.

L’obiettivo di Medicina Cinese News è quello di divulgare la teoria e la pratica della medicina cinese, per diffondere la conoscenza della disciplina sia tra operatori che tra le persone comuni.

 

I contenuti

Medicina Cinese News fornisce gratuitamente informazioni attendibili e selezionate e propone occasioni di confronto e condivisione:

  • articoli e dispense redatti da professionisti della medicina cinese
  • tesine dei corsi di studio in medicina cinese
  • recensioni di libri, di materiale specialistico per operatori e di materiale utilizzabile da tutti per l’automantenimento del benessere.

Tutti i materiali sono organizzati in modo da poter essere fruibili sia  dagli “addetti ai lavori” (operatori di medicina cinese, agopuntori, studenti, cultori della materia) sia da persone comuni interessate a conoscere questa antica disciplina, magari anche per migliorare il proprio stato di benessere.

Puoi accedere agli articoli più adatti al tuo livello di conoscenza cliccando sui tag:

 

Il Gruppo Facebook

Il sito Medicina Cinese News amministra un Gruppo Facebook dedicato alla Medicina Tradizionale Cinese.

Questo gruppo è nato nel 2009, oggi conta migliaia di utenti ed è curato da tre esperti del settore: Vito Marino, Laura Vanni e Francesca Cassini.

 

Per conoscere i fondatori di Medicina Cinese News vai in questa pagina.