Medicina Cinese News nasce per iniziativa di tre persone specializzate nella medicina cinese: Vito Marino (medico agopuntore, Maestro di Taijiquan e insegnante di Qi gong), Laura Vanni (operatrice tuina e istruttore di Taijiquan e Qi gong) e Francesca Cassini (operatrice tuina e tuina per l’infanzia, interprete e traduttrice per la lingua cinese).

 

Vito Marino
Vito Marino

Nonostante la distanza geografica (siamo residenti rispettivamente a Palermo, Roma e Genova), collaboriamo felicemente in modo coordinato all’amministrazione del Gruppo Facebook Medicina Tradizionale Cinese dall’anno 2010.

 

 

Laura vanni
Laura Vanni

Ognuno di noi, a vario titolo, è impegnato nella diffusione della medicina cinese con attività che vanno dall’insegnamento nell’ambito di scuole per la qualifica professionale, alla promozione di iniziative  divulgative a livello territoriale.

 

 

Francesca Cassini
Francesca Cassini

Il nostro progetto comune in questi anni è stato quello di creare sempre nuove occasioni di condivisione e confronto sia tra gli “addetti ai lavori”, sia tra le persone comuni interessate a conoscere questa antica arte medica.

 

 

Medicina Cinese News è, al riguardo, la nostra iniziativa più impegnativa; un progetto di divulgazione i cui confini si ampliano giorno per giorno davanti ai nostri occhi, grazie anche alla collaborazione di tutti gli utenti.